la nostra banca
La governance

Attraverso questi documenti societari e la nostra organizzazione sociale, condividiamo in modo trasparente le decisioni, le delibere e le principali informazioni relativi alla nostra attività.
L'Organismo di Vigilanza, ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs. 231/2001 ha l'obiettivo di vigilare sul funzionamento e sull'osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico adottati dalla Banca allo scopo di prevenire la commissione dei reati contemplati dal decreto.
L'Organismo di Vigilanza è composto da:
- Dott. Carlo PLET
- Dott. Andrea CILENTO
- Dott. Riccardo TESSAROLO
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e il codice Etico prevedono altresì la possibilità a tutti coloro che vengono a conoscenza di informazioni relative alla commissione dei reati o di fatti e/o comportamenti non conformi alle regole di condotta elaborate dalla Banca ai sensi del D.Lgs 231/01 di effettuare segnalazioni spontanee all'Organismo di Vigilanza, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica dedicato: odv231@cassaruralefvg.it.
Si precisa che al sopraindicato indirizzo dovranno essere inviate solo segnalazioni concernenti sospette violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e/o del Codice Etico.
Le segnalazioni inviate potranno essere utilizzate solo dai componenti dell'Organismo di Vigilanza e su di esse viene garantita la massima riservatezza.

